Chiedere il contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti

Chiedere il contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti

Il Comune mette a disposizione un contrassegno per la sosta negli spazi riservati ai residenti nel proprio ambito di sosta.

È possibile chiedere un solo contrassegno per ogni residente. Se si possiedono più veicoli è possibile chiedere il contrassegno a nome di un altro membro del nucleo familiare.

Il servizio è in gestione presso la società NAUSICAA SPA.

Approfondimenti

Furto, deterioramento o smarrimento del contrassegno

Occorre chiedere il rilascio di un nuovo contrassegno  anche a seguito di:

  • furto
  • deterioramento
  • smarrimento.
Decadenza del contrassegno

Il contrassegno decade nei seguenti casi:

  • variazione dell’indirizzo di domicilio fuori dall’ambito autorizzato
  • sostituzione del veicolo in uso al quale è associato il contrassegno 
  • decesso dell’intestatario del contrassegno 
  • irreperibilità anagrafica dell’intestatario del contrassegno  
  • emigrazione dell’intestatario del contrassegno  
  • variazione del titolo giuridico relativo alla disponibilità del veicolo associato al contrassegno, per vendita o rottamazione.

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Polizia locale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 01/02/2024 16:32.48