Andare a scuola con lo scuolabus

Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale.

Descrizione

Andare a scuola con lo scuolabus

Il servizio scuolabus è organizzato dal Comune e viene effettuato a favore degli alunni delle scuole materne e primarie del territorio comunale. Il servizio viene garantito per tutta la durata dell’anno scolastico. 
Per l’iscrizione al servizio il genitore, o chi esercita la responsabilità genitoriale, deve accedere al portale web genitori Simeal attraverso una delle seguenti modalità: SPID (Sistema Pubblico di identità digitale); Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.
Una volta entrato nel portale dovrà poi cliccare su “ Nuova domanda per servizi scolastici e asili nido”, successivamente su “+ Nuova domanda” alla destra di  “Iscrizione al servizio di trasporto”. 
Le istanze di iscrizione pervenute saranno prese in considerazione ed istruite in base ai criteri ed alle priorità stabilite ogni anno con Delibera di Giunta. 
La compilazione della domanda è richiesta entro il 31 luglio; dopo tale data sarà ancora possibile iscriversi ma non viene garantito l'accoglimento della richiesta.


Per informazioni ed assistenza nella compilazione del modulo online è possibile contattare il personale dell’Ufficio Servizi Scolastici:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
  • il martedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00

Ai seguenti numeri:  0585/641455, 0585/641454, 0585/641253 (Servizi scolastici) oppure alla e-mail: claudia.bedini@comune.carrara.ms.it 

Scarica la guida per l'accesso a SIMEAL, per problematiche legate ai pagamenti scarica la guida legata ai pagamenti.