A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come farePer il rilascio della carta di identità è necessario fissare un appuntamento in Comune portando con sé la documentazione necessaria.
CostiLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Diritti di segreteria o istruttoria(per il rilascio del documento)5,42 €
Cosa servePer il rilascio della carta di identità a cittadini maggiorenni è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sè:la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per smarrimento o furto)il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)il passaporto (per cittadino extracomunitario)il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)tre fotografie formato tessera.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la carta d'identità cartacea.
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiU.O. 1.2.1 Anagrafe, statistica e toponomastica+39 0585 641333+39 0585 641385+39 0585 641265+39 0585 641520+39 0585 641228+39 0585 641293+39 0585 641524+39 0585 641525+39 0585 641526+39 0585 641268+39 0585 641521anagrafe@pec.comune.carrara.ms.itanagrafe@comune.carrara.ms.it
U.O. 1.2.1 Anagrafe, statistica e toponomastica+39 0585 641333+39 0585 641385+39 0585 641265+39 0585 641520+39 0585 641228+39 0585 641293+39 0585 641524+39 0585 641525+39 0585 641526+39 0585 641268+39 0585 641521anagrafe@pec.comune.carrara.ms.itanagrafe@comune.carrara.ms.it